Le 10 foto più strane immortalate su Google Maps

Google Maps è un utile strumento per chi vuole viaggiare e non solo. Grazie alla raccolta di foto presenti nel suo vasto archivio è possibile compiere dei veri e propri viaggi virtuali e vedere, anche solo in foto, luoghi che altrimenti non si raggiungerebbe mai. Il fatto che le immagini di Google Maps siano campionate per tutto il percorso rende il tutto più immersivo.

Spesso, le Google cars immortalano, durante il loro tragitto eventi e fatti davvero insoliti, ecco una carrellata delle più curiose e strane.

Mucca in fin di vita

In quest’immagine vediamo immortalate una mucca in agonia, forse investita da un’auto o un camion, che cerca di trascinarsi con tutte le sue forze sul ciglio della strada. L’animale appare emaciato e malnutrito, probabilmente soffriva di qualche malattia già prima dell’incidente. Immagine straziante.

Un’enorme triangolo

Quello che appare nell’immagine è un gigantesco triangolo, situato nel deserto dell’Arizona (USA), che ha fatto il giro del web. La sua scoperta negli archivi di Google Maps ha destato non poche curiosità da parte degli utenti online tanto che si è reso necessario un comunicato stampa da parte del governo degli Stati Uniti nel quale si informava il pubblico che si trattava di piste di atterraggio ausiliarie usate durante la seconda guerra mondiale per esercitazioni di atterraggio.

Alieni e Maya

Alcune volte il software di Google Maps commette degli errori. I glitch possono capitare anche nei migliori programmi. In questo caso la silhouette di una signorina viene storpiata e quello che ne esce fuori è tutto fuorché l’immagine di una persona.

Uomini uccello

Questa foto è stata scattata vicino la stazione di Mitaka, vicino Tokyo, nel marzo 2013. Probabilmente queste persone sapevano che il macchinario di Street View sarebbe passato da lì e hanno organizzato questa messinscena, o forse no?

Incidente aereo

Questa foto è stata scattata sopra lo stabilimento militare di Alameda Point, in California. Quello che sembra un brutto incidente aereo è in realtà il set della serie televisiva Trauma trasmessa su NBC nel 2009.

Bambina distesa a terra

Quella che vedete nell’immagine non è una donna che si è sentita male. Si tratta di una bambina di dieci anni di nome Azura che per fare uno scherzo finge di essersi sentita male. Il tutto avviene a Worcester, in Inghilterra, nel 2008.

Uomo nudo nel bagagliaio di una macchina

Un uomo nudo che si sta sistemando nel bagagliaio della propria auto? Possibile? L’immagine non ha alcuna spiegazione logica al momento. Possiamo constatare solo quello che è il soggetto di tale foto.

Uomini mascherati

Probabilmente si tratta di un’altra mascherata fatta apposta per Google. Questi uomini mascherati situati ai lati della carreggiata non hanno alcuna spiegazione plausibile se non questa.

Coniglio rosa gigante

Un coniglio rosa gigante disteso nell’ampio prato di un’abitazione sulle montagne del Piemonte.  Si tratta di un progetto partito da un collettivo di Vienna. Il coniglio è fatto di pezza ed è imbottito di paglia. Ogni anno gli escursionisti ci si arrampicano sopra quando passano da quelle parti.

UFO

La prova definitiva che esistono gli alieni? Sicuramente non è questa. Si tratta di un edificio dall’ampio tetto circolare visto dall’alto. L’unico interrogativo può essere: che senso ha una costruzione del genere?