Come migliorare il proprio fisico il più velocemente possibile

Se decidi di andare da Roma a Milano in auto, cosa fai? Prendi l’auto e parti? O prima dai un’occhiata al navigatore e pianifichi il tuo percorso? La risposta è ovvia: con un’attenta pianificazione arriverai prima e con meno imprevisti. Quindi se il tuo obiettivo è quello di rimetterti in forma, diventare più magro e più forte è importante sapere esattamente cosa devi fare per raggiungere questo obiettivo. Ecco alcuni preziosi suggerimenti da includere in qualsiasi piano che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo in modo sicuro ed efficiente.

Suggerimento n. 1: fai attenzione alle opportunità per tutto il giorno

allenamento rimettersi in forma

Concentrati sul diventare più forti perché ci sono una miriade di opportunità durante il giorno per rafforzare il tuo corpo. Un semplice sforzo come salire le scale fino al terzo piano, piuttosto che prendere un ascensore, alla fine produrrà un effetto notevole. Sì, il sollevamento pesi, le macchine per l’esercizio fisico e le sessioni strutturate sono potenti, ma lo sono anche le attività semplici svolte ogni giorno.

Suggerimento 2: il riposo è importante tanto quanto l’esercizio

Assicurati di dare valore al riposo e concediti del tempo di recupero. Molti credono che se un allenamento intenso si attua per bene costruirà i muscoli velocemente, allora la cosa più logica da fare è esercitarsi ancora di più, niente di più sbagliato. Il muscolo si forma quando l’esercizio spezza le fibre dei muscoli e in seguito le rigenera rinvigorite e in maggior numero. Senza del tempo di recupero, i tuoi muscoli non possono assolutamente aumentare di dimensioni o forza. I principianti di solito iniziano con tre allenamenti a settimana e la durata e la frequenza possono aumentare man mano che si cresce in forza e potenza, ma il tuo corpo risponderà più rapidamente e in modo più drastico se gli permetterai di riposare dopo attività intense.

Suggerimento n. 3: ciò che è “migliore” è ciò che farete con costanza

C’è una guerra costante e in corso tra gli esperti di fitness sul fatto che siano migliori i pesi liberi o le macchine. Per quanto ti riguarda, ciò che funziona meglio è fare scelta giusta per te. Se ami esercitarti con i pesi su una macchina, scegli assolutamente quella opzione. Se ti stanno antipatiche le macchine, ma afferri con determinazione quel set di manubri, allora fallo. Non ha assolutamente senso scegliere esercizi che odi e non si addicono alla tua personalità, a prescindere da quello che dicono gli “esperti”.

Suggerimento n. 4: non sei arrivato alla tua condizione attuale durante la notte

Se sei flaccido e sovrappeso, in altre parole, totalmente insoddisfatto delle condizioni del tuo corpo, ricorda sempre che non sei arrivato lì da un giorno all’altro. In altre parole, l’impazienza è un enorme errore. ci vogliono anni di noncuranza e dieta errata per creare problemi nel tuo corpo e ci vorrà del tempo per ripararli. Esercitare per una settimana e poi smettere di esercitarsi perché non ci sono cambiamenti visibili è sciocco e da persone con i paraocchi. Non solo, ma un ulteriore fallimento corroderà ulteriormente la tua sicurezza e aumenterà la triste condizione del tuo corpo. Puoi abbreviare drasticamente il tempo necessario per ottenere delle condizioni fisiche superbe usando saggezza e disciplina ma non vedrai cambiamenti entro le 17:00 del primo giorno.

Suggerimento # 5: gli esercizi “composti” sono più efficienti

Considera che gli esercizi “composti” avranno risultati più veloci di quelli che usano solo un muscolo o un gruppo muscolare alla volta. Sì, i tuoi addominali possono essere un disonore e causarti vergogna, ma concentrarsi solo su una macchina per addominali non paga, meglio esercizi che coinvolgono i muscoli di tutto il corpo. E ricorda sempre che gli esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari costruiranno la tua forma fisica molto più velocemente – e questo è ciò che tutti noi vogliamo, non è vero?

Suggerimento n. 6: non allenarti superficialmente

Non allenarti superficialmente. Se presti molta attenzione ai tuoi muscoli e al tuo corpo mentre ti alleni, i risultati saranno molto più importanti. D’intuito questa affermazione non sembra aver senso. Ma famosi atleti e bodybuilder hanno ripetutamente affermato che possono letteralmente contrarre i muscoli come meglio credono.

Suggerimento n. 7: sonno naturale = salute e corpo in forma

allenamento esercizi metodo efficace

Cerca di dormire il più possibile in maniera naturale, nel senso che droghe e sonniferi interferiscono con la riparazione naturale del corpo che si verifica ogni notte. Quando dormiamo, l’ormone della crescita o HGH. viene rilasciato nei nostri corpi. L’HGH stimola la crescita sana, la riparazione cellulare e la rigenerazione necessaria per lo sviluppo muscolare. L’ormone della crescita è prodotto naturalmente dal corpo e molti scandali atletici si sono verificati perché gli atleti stavano costruendo i loro corpi con l’uso di HGH artificiale. L’ormone della crescita sintetico, anche se legale e prescritto da un medico, può avere effetti collaterali pericolosi. Vuoi massimizzare la tua produzione in modo naturale e questo avviene anche mentre dormiamo.

Suggerimento # 8: Pizza e birra non fanno parte della dieta perfetta. (mi dispiace!)

La dieta perfetta per un atleta o un body builder ruota attorno alle proteine, alcuni grassi che includono acidi grassi essenziali (EFA) e carboidrati complessi come verdure, frutta e cereali integrali. La maggior parte degli esperti di fitness consiglia di fare diversi piccoli pasti al giorno piuttosto che farne solo tre più grandi. Ciò mantiene il metabolismo ad alti regimi in maniera costante ed è meno probabile che ilo cibo si trasformi in grasso o generi sovrappeso.

Suggerimento n. 9: acqua, acqua e altra acqua

Bevi molta acqua. L’acqua mantiene i tuoi muscoli idratati, li rende più efficienti e li aiuta a recuperare più rapidamente. È importante sapere che le bevande analcoliche, il tè e il caffè generalmente disidratano il corpo, quindi non dare per scontato che stiano aiutando i muscoli. Loro non lo fanno in realtà.

Il fitness serio richiede auto-disciplina e dedizione a lungo termine verso il tuo obiettivo. Chiunque si dedichi a questo serio impegno, naturalmente, vuole raggiungere il suo obiettivo il più rapidamente possibile e per farlo deve essere efficiente. Seguendo queste regole velocizzerete il vostro cammino verso l’obiettivo di avere un corpo scattante e in forma.